Entroterra

Cattolica

Il cuore di Cattolica si trova in Piazza I Maggio, detta anche Piazza delle Fontane per la sua imponente fontana centrale.

Da essa parte viale Bovio, la via più conosciuta e con tutti i negozi più belli, mentre poco lontano si trovano Viale Carducci e Viale Dante, le vie più turistiche e dedicate all'estate.

Alla fine del lungomare, da un lato il porto con la nuova Darsena, dall'altro l'Acquario di Cattolica.

Gradara

Situata poco distante dal mare, in un paesaggio collinare, è conosciuta principalmente per la Rocca Malatestiana e per il suo castello, luogo di scontri tra le più famose famiglie della zona.

Gradara è anche legata ad una delle più famose storie d'amore, quella di Paolo e Francesca di cui Dante parlò nella Divina Commedia.

San Leo

San Leo sorge su un imponente masso roccioso, sulla cui punta si erge il Forte. La vista è davvero impagabile: il panorama va dalla vallata del Marecchia fino al mare.

Da non perdere anche la torre campanaria e il Duomo; ospitò Dante e San Francesco.

Rimini

A soli 20 km da Cattolica, si trova Rimini, città storica, di arte e cultura.

Dall'Arco di Augusto si snoda il Corso, con negozi, locali e bar per passeggiate diurne e serali; tante anche le piazze da visitare come Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour dove si erge il teatro e Piazza Malatesta.

Urbino

Urbino è uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, dal punto di vista artistico.

Da visitare assolutamente il Palazzo Ducale, la casa di Raffaello e il Duomo.

Urbino è dal 1998 patrimonio dell'umanità UNESCO. Il celebre pittore Raffaello Sanzio è stato legato alla cittadina di Urbino.

San Marino

Città che sorge sul monte Titano, è l'ideale per chi vuole trascorrere una giornata suddivisa tra shopping e cultura.

San Marino infatti ospita gli outlet più belli della zona e centri commerciali con tanti negozi, ma è anche luogo di arte grazie al Palazzo Pubblico, le Tre Torri e i suoi tanti musei.

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Photogallery

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori